Per farti trovare pronto e accogliere con entusiasmo le novità dell’anno nuovo, prova a focalizzarti su piccole azioni che, quotidianamente, ti aiutano a migliorare.
Abbiamo stilato una lista di 5 buoni propositi da mettere in pratica nel 2025. Chissà, magari ti torneranno utili per vivere un anno con la giusta carica.
Fallo per te, al tuo ritmo. Senza strafare, non ce n’è bisogno. Allenandoti noterai diversi miglioramenti psicofisici, l’importante però è restare costante nel tempo e mantenere una media di 3 volte a settimana. Basta anche mezz’ora, in sala fitness, al parco o a casa. Inizia programmando i tuoi allenamenti e magari cerca anche un partner o un gruppo con cui fare attività fisica, la condivisione potrebbe rivelarsi fondamentale.
A livello scientifico, concentrarsi su qualcosa che ci piace, innesca nel cervello una reazione che aumenta le endorfine, regalandoci buonumore. L’arrivo del 2025, dunque, potrebbe rappresentare un’ottima occasione per cimentarti in un nuovo passatempo. Ad esempio, che ne dici del giardinaggio? Ha un ottimo influsso sulle funzioni cerebrali e ci fa sentire profondamente connessi al ciclo della Terra, conferendo armonia a mente e corpo.
Ci sono momenti in cui le lancette dell’orologio sembrano correre più di noi. Ecco, in questi casi ti invitiamo a staccare la spina. Anche se può sembrare un controsenso, rallentare ti aiuta a dare priorità alle cose importanti, rendendoti più veloce ed efficiente. Se cerchi ispirazione, prova con una gita fuori porta o una giornata nel nostro Thermarium.
Allenarsi 3 volte a settimana sarebbe l’ideale, ce lo siamo appena detti. Ricordati però quanto sia importante anche solo camminare: farlo per almeno mezz’ora ogni giorno ti aiuta a migliorare il metabolismo, riduce la pressione sanguigna e il colesterolo.
Se all’interno della tua routine non riesci a ritagliarti il giusto tempo, potresti iniziare così 👇
Che sia quel romanzo iniziato nel 2019 o quella sciarpa che doveva essere lunga e calda mentre oggi sembra più una cravatta, tutti abbiamo quel progetto che ci guarda con aria di rimprovero ogni volta che lo incrociamo. Ecco, il 2025 potrebbe essere l’anno giusto per completare il lavoro: dedica 10 minuti al giorno al tuo progetto incompiuto, concentrandoti solo su quello. Se rimani costante, potresti completarlo prima del previsto.
Insomma, qualunque siano i tuoi obiettivi, dedica loro del tempo e mantieniti costante.
E se, tra un proposito e l’altro, hai voglia di ritagliarti del tempo per te, ti aspettiamo nei nostri 9 club.
Venire a trovarci potrebbe essere il tuo primo passo verso un 2025 speciale.