Ogni giorno in GetFIT ci teniamo a evidenziare quanto l’attività fisica giochi un ruolo fondamentale per ridurre gli effetti collaterali della terapia tumorale, rafforzare il sistema immunitario e diminuire il rischio di contrarre recidive.
La diagnosi di cancro e la successiva terapia sono ferite per il corpo e la psiche che incidono profondamente sulla vita di una donna. Per alleviare questa sofferenza, abbiamo sviluppato insieme al Gruppo ospedaliero MultiMedica e all’associazione ProGym un protocollo di aiuto per tutte le donne affette da tumore al seno.
Il protocollo nato sulla base dei più recenti studi scientifici, vede la collaborazione di un un’equipe di chirurghi esperti in senologia, specialisti in scienze motorie e psicoterapeuti che lavorano in sinergia, con l’obiettivo di aiutare le donne colpite da cancro al seno a riprendere giorno dopo giorno possesso della propria vita.
Coloro che sono state operate di di neoplasia mammaria infatti, potranno seguire due volte alla settimana un percorso di attività fisica certificata per le loro esigenze unito ad un percorso di psicoterapia di gruppo che prevede:
Questo percorso è disponibile sia per i soci che per i non soci GetFIT.
Per maggiori informazioni sul protocollo chiedi alla reception del tuo Club GetFIT o contatta direttamente l’associazione Progym:
Tel 3332917729 (tutti i giorni dalle 10 alle 17)
progymassociazioneoncologica@gmail.com
https://pro-gym.org/