Da qualche giorno non si parla d’altro che della campagna del Ministero del Turismo “Open to Meraviglia” nata per promuovere le bellezze del nostro Paese. La Venere del Botticelli diventa influencer e ci accompagna alla scoperta dell’Italia.
La comunicazione ha fatto particolarmente discutere ed è stata bersagliata dalle critiche.
Noi però ci siamo divertiti a “ospitare” quest’Opera d’Arte anche nei nostri Club. Siamo una “realtà storica del fitness” presente a Milano da quasi 40 anni, che chi lavora e vive in questa città crediamo debba visitare almeno una volta.
Il nostro obiettivo è prenderci cura del benessere delle persone. Ma cosa significa “benessere“?
Uno stato di buona salute fisica, in cui tutti i bisogni primari del proprio corpo sono soddisfatti. Ci si sente “bene” quando si è sereni, in forma e pieni di energia per affrontare la quotidianità.
Ecco 4 consigli per raggiungere questo stato di equilibrio psico-fisico e mantenerlo il più a lungo nel tempo.
L’integralismo non è mai la scelta migliore. Sconsigliamo quindi di seguire diete drastiche ed eccessivamente restrittive. Concediti degli sfizi e non privarti del piaceri della tavola. Segui però uno stile alimentare sano che riduca il “cibo spazzatura” e sia ricco di super nutrienti. Prepara una varietà di pietanze con quantità sufficienti di proteine, vitamine e grassi buoni (Omega3 e 6).
In una società dove il 70% della popolazione trascorre l’80% della giornata seduto davanti a un pc, l’attività fisica è la chiave di svolta.
Il movimento previene diverse patologie cardiovascolari, combatte l’aumento di peso e argina lo stress. L’importante è essere costanti e supportati da professionisti in grado di seguirti nel raggiungimento dei tuoi obiettivi. Il trucco è svolgere esercizi mirati, alla giusta intensità e divertirsi mentre ci allena.
La media di sonno necessario può variare da individuo a individuo ma noi consigliamo di non scendere mai sotto le 7 ore al giorno. Una buona igiene del sonno aumenta le difese immunitarie, regola la glicemia nel sangue, aiutando a gestire il peso e a stimolare la memoria.
Qualche suggerimento utile?
Ci preoccupiamo sempre dell’aspetto estetico, senza renderci conto che mente e corpo sono un unicum e che la salute passa anche attraverso la cura delle emozioni. Nutrire la propria mente significa concedersi momenti di cultura e scoperta continua, in compagnia di persone stimolanti e positive.
Leggi nuovi libri, guarda film che invitano alla riflessione, scopri quali sono i tuoi hobby e coltivali. Viaggia e concediti piccole gite alla scoperta della tua città. Basta veramente poco per uscire dalla propria routine.
Ora che sai come raggiungere il tuo benessere, se vuoi, noi siamo qui.