Dona le tue scarpe a una persona accolta alla Casa della Carità e aiutala passo dopo passo a riprendere in mano la sua vita.
Ogni giorno la Casa della Carità si prende cura degli “ultimi degli ultimi”: bambini, ragazzi, famiglie, migranti e rifugiati, persone senza dimora, con problemi di salute mentale, con disabilità, donne e uomini di ogni età, paese e religione.
Offre servizi come docce e guardaroba, cure mediche, un tetto sopra la testa ma anche ascolto e l’affetto di una vera famiglia per riconquistare l’autonomia e difendere la dignità di ogni persona in difficoltà.
Per rispondere alle numerose istanze di aiuto, la Casa della Carità ha anche avviato “Regaliamoci futuro”, un percorso di riprogettazione della sua azione sociale e dei suoi spazi. A tal proposito sono già iniziati diversi lavori di ristrutturazione tra cui la predisposizione di un nuovo ingresso al guardaroba e di nuove docce a cui verrà adibito uno spazio più grande.
A partire da Lunedì 8 novembre verranno messi a disposizione all’interno dei nostri Club GetFIT dei raccoglitori dove poter donare delle scarpe in buono stato e aiutare con un piccolo gesto d’amore chi ha perso tutto. Oltre alle scarpe, potrai contribuire a sostenere le persone in difficoltà con una donazione.
Per maggiori informazioni vai su https://casadellacarita.org/ oppure chiedi in reception.