La pelle è il nostro biglietto da visita e anche l’organo più esteso del nostro corpo.
Prendersi cura della propria cute, quindi, ha una triplice utilità: preservare la salute, prevenire l’invecchiamento e valorizzare l’estetica.
Attività sportiva e sana alimentazione contribuiscono a rendere la pelle più brillante ma non solo! Per valorizzare i propri connotati e il colore naturale della propria pelle dal punto di vista prettamente estetico, esistono figure professionali che si occupano proprio di armocromia, ovvero dello studio delle caratteristiche cromatiche della persona.
A questo proposito, il 27 giugno dalle 10.00 alle 18.00, al Club di via Ravizza sarà presente Sabrina Cecutto, consulente d’immagine e dottoressa in psicologia.
A partire da oggi è possibile chiedere una consulenza a condizioni speciali per i nostri soci (voucher sconto di 20 euro). Solo previa prenotazione al seguente indirizzo e-mail (consulenza@sabrinacecutto.com) o questo numero di telefono (+39 334 361 5447) specificando di essere soci GetFIT.
Sabrina ha un background da emotional trainer ed è dunque riuscita, grazie alla sua esperienza, a conciliare la valorizzazione della persona dal punto di vista interno, con quella dal punto di vista esterno attravero lo studio dei colori.
Ad ogni tipologia d’ incarnato corrisponde una categorizzazione che in armocromia si definisce “stagione”. La stagione alla quale si appartine dipende da fattori quali il colore della pelle, degli occhi, dei capelli, la predisposizione all’abbronzatura e il modo con il quale queste caratteristiche sono combinate.
È, dunque, un mondo molto vasto e affascinante che può effettivamente incidere in modo significativo anche sulla percezione che si ha di se stessi.
Per sfruttare al meglio la consulenza, continua a prenderti cura della tua pelle “da dentro” nei nostri Club tramite l’attività fisica.
Vediamo insieme i benefici dello sport sulla pelle!
La circolazione
Il movimento favorisce l’ossigenazione dei tessuti e il turnover cellulare, ovvero il ciclo vitale della nostra pelle. In questo modo la cute sembrerà più luminosa e colorita.
Il collagene
L’attività fisica stimola la produzione di collagene, la principale proteina che costituisce i tessuti connettivi, dando maggiore compattezza all’incarnato.
Il cortisolo
Lo sport libera le endorfine e diminuisce la produzione di cortisolo, principale responsabile della progressiva perdita di collagene e direttamente legato allo stress ossidativo.
Avere dunque una vita attiva ci aiuta a risultare più attraenti e di bell’aspetto.