Con l’arrivo della primavera la natura torna protagonista e ci fa venire voglia di divertirci nel verde.
Se capita lo stesso anche a te, prendi nota: queste 5 attività da praticare all’aperto saranno un ottimo ingrediente per il tuo buonumore.
Senza destinazione, al tuo ritmo
Ogni giorno ci svegliamo e andiamo di corsa da un punto all’altro, ma vuoi mettere il piacere di rallentare e camminare immersi nel verde? Passeggiare ti aiuta a scaricare lo stress accumulato, migliorare la resistenza cardiovascolare e tonificare le gambe. Che sia nel parco vicino casa o in una meta a pochi chilometri da Milano, mettiti in cammino. Il nostro consiglio però è di non contare i passi: lascia che siano i passi a contare.
Per viverla a modo tutto tuo, esci senza telefono o portatelo solo per ascoltare dell’ottima musica. Vuoi compagnia? Clicca qui.
Respira questa libertà
Sai che praticare yoga all’aperto, in un giardino o su un prato fiorito, amplifica il senso di benessere? La connessione con la natura aiuta a rilassarsi più profondamente: l’aria fresca, il suono del vento tra le foglie e il contatto con la terra favoriscono una sensazione di armonia e leggerezza. Sarà un caso che diverse posizioni yoga prendano il nome da elementi naturali? 😏
Cosa portarti? Un asciugamano o un tappetino leggero.
Pedalare è sorridere
La migliore amica delle belle giornate è certamente la bicicletta. Una bella pedalata, infatti, oltre ad allenare gambe, fiato e resistenza, ti fa anche vivere la natura in modo unico e divertente. Se abiti a Milano e vuoi scoprire gli itinerari più adatti a te, consulta questo sito e preparati alla prossima avventura. Ti sentirai subito in vacanza.
Allenamento al parco
Ah, se esistesse un allenamento completamente gratuito, adatto a tutti e anche divertente… Beh, in realtà esiste già. Con la bella stagione i nostri migliori trainer ti aspettano la domenica dalle 10.00 alle 11.00 al Parco Sempione, davanti l’Arco della Pace, per un allenamento funzionale in gruppo che migliora la tua coordinazione, aumenta il consumo calorico e ti permette di fare nuove amicizie.
Porta la fantasia verso nuove mete
Il benessere passa anche dal relax e dalla cura della mente. Leggere un buon libro in un angolo di verde può rappresentare l’ideale per ricaricare le energie psicofisiche. Dunque scegli un parco, porta con te quel romanzo che ancora non sei riuscito a completare e lasciati trasportare dalle sue parole.
Insomma, che si tratti di attività fisica o di momenti di relax, trascorrere del tempo all’aria aperta è un regalo che facciamo a noi stessi.
Da questa primavera, prova a inserire nella tua routine almeno una di queste attività e scopri quant’è piacevole rilassarsi nel verde.