“Otto pigri, un obiettivo comune: scadrègarsi.”
Sono passati 100 giorni da questa frase, una promessa di cambiamento per 8 persone sedentarie che hanno scelto di lasciarsi il divano alle spalle e scoprire tutti i benefici dell’attività fisica.
Iniziato ufficialmente il 18 marzo, il nostro primo reality show si è concluso il 27 giugno: è stato un viaggio pieno di emozioni e noi siamo pronti a raccontartele.
Prepara i pop corn e mettiti comodo. Stiamo per rivivere gli highlights di questi mesi trascorsi in compagnia di Attilio, Cristina, Davide, Marina, Marta, Mauro, Monica e Salvatore.
Il viaggio nel cambiamento dei nostri protagonisti è cominciato al poliambulatorio Auxologico Pier Lombardo di Milano ed è proseguito, tra divertimento e primi allenamenti di gruppo, nella sede ufficiale del reality show, il club GetFIT di Via Ravizza.
👉 Ti abbiamo raccontato tutto qui
Se non hai ancora letto questo articolo, ti consigliamo di recuperarlo prima di proseguire.
Concluso il primo mese, è arrivato il momento di tracciare un bilancio del percorso. Gli 8 protagonisti ci hanno raggiunto in via Ravizza per incontrare e confrontarsi con Federico Leardi, Direttore Generale di GetFIT, e Daniela Lucini, Professore Ordinario di Scienze dell’Esercizio Fisico e dello Sport dell’Università degli Studi di Milano.
“Ogni mese avremo questi appuntamenti in cui faremo il punto della situazione. Ci guarderemo, ci ascolteremo. Come se avessimo una telecamera puntata verso di noi e verso gli altri. Fino ad ora c’è stata la curva della novità, l’entusiasmo iniziale. Adesso è il momento di trasformare in abitudine questo assaggio che avete fatto.”
Federico Leardi, Direttore Generale di GetFIT
Dall’incontro è emersa anche l’importanza di fare gruppo.
“Dopo questo primo mese trascorso insieme a voi, gradualmente, ho capito che questo è diventato un appuntamento bello della mia vita.”
Marina Migliavacca, partecipante
“Quando vengo qua sto bene e mi diverto. Mi piace trascorrere il mio tempo con voi: questo gruppo sta diventando sempre di più una famiglia.”
Attilio Pagano, partecipante
Ed effettivamente, il gruppo ha continuato a rafforzarsi col passare dei giorni e degli allenamenti, rendendo gli 8 partecipanti sempre più affiatati tra loro e motivati nel portare a termine ciascuno il proprio percorso.
Percorso che è passato anche dal check up intermedio con la Prof.ssa Daniela Lucini.
“Quello che sta succedendo adesso è che nel loro corpo sta avvenendo un grosso cambiamento. Aver cominciato a fare attività fisica, e adesso sono quasi due mesi che la stanno facendo in maniera seria e continuativa, accanto al riuscire a mangiare in maniera sana, ha messo in moto quei cambi di tipo metabolico e di gratificazione psicologica.”
Daniela Lucini, Responsabile del Servizio di Medicina ed Esercizio Fisico dell’Auxologico.
E i risultati, in termini di perdita di peso e di gratificazione, si sono visti.
“Mi sento molto meglio. È come se fossi tornata ad essere padrona del mio corpo.”
Monica Mezan, partecipante
“Prima di ogni allenamento faccio sempre attività cardio. Di solito il tapis roulant, ma spesso mi fermo anche dopo per fare la cyclette o l’ellittica. Ho già perso 11 kg, sono felicissimo. E non voglio fermarmi qui.”
Davide Pedale, partecipante
Proseguendo con l’alternanza tra Bio e Get Circuit e gli incontri, singoli e di gruppo, con Federico Leardi e Daniela Lucini, gli 8 protagonisti del nostro reality show hanno raggiunto il traguardo dei 100 giorni. E quale miglior modo di festeggiare se non con un ultimo Bio Circuit seguito da un brindisi?
Accompagnati in sala dai Trainer Lorenzo, Chiara, Victor e Sofia, gli ormai “ex pigri” si sono cimentato in un allenamento tutti insieme, ripromettendosi però che non sarebbe stato veramente l’ultimo, ma il primo di un nuovo percorso. Perché ormai è evidente come in loro qualcosa sia cambiato e la procrastinazione sembri soltanto un lontano ricordo.
“Prima mi facevo prendere dagli impegni della giornata e procrastinavo. Oggi invece posso fare i complimenti a me stesso, per la regolarità e la frequenza negli allenamenti.”
Salvatore Danese, partecipante
“Sono felice dei risultati che ho ottenuto in questi 100 giorni. E sono certo che questa esperienza continuerà anche dopo, perché adesso mi sento davvero bene.”
Mauro Panigo, partecipante
Felicità, gratitudine e motivazione alle stelle. Ma non solo, anche tanta curiosità nello scoprire ufficialmente i progressi raggiunti. E così, suddivisi tra le prime due settimane di luglio, gli 8 protagonisti si sono recati al poliambulatorio Auxologico Pier Lombardo di Milano per concludere ufficialmente il reality ed effettuare i test medici finali.
Vuoi scoprire quali risultati hanno ottenuto? 👉 Clicca qui
Se invece vuoi vivere il cambiamento in prima persona e raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato, abbiamo una sorpresa per te: il Protocollo Scadrègati, l’opportunità che stavi aspettando per scoprire quanto è semplice e divertente tenersi in forma. A condizioni vantaggiose, puoi seguire lo stesso percorso degli 8 partecipanti del reality, allenandoti nel club GetFIT che preferisci, beneficiando delle terme e sostenendo i test medici presso l’Auxologico Pier Lombardo di Milano.
Ti interessa? 👉 Registrati qui