Da soli si va più veloci, insieme si va più lontano. Come l’attività fisica può aiutarci a condividere le nostre storie e a socializzare?
Sui mezzi pubblici, per strada, nei ristoranti, ovunque guardiamo vediamo tante teste chine verso il proprio smartphone. Incrociare lo sguardo o il sorriso di qualcuno è sempre più una missione degna di un videogioco di avventura.
Per non perdere il contatto con altri esseri umani hanno inventato app per incontrare amici, partner, gruppi vacanze. Tutto rigorosamente da fare con gli occhi rivolti verso il basso, verso gli schermi dei cellulari.
Ma le relazioni sono davvero solo digitali? Le espressioni sono solo emoji? La conoscenza degli altri avviene solo dietro ad una chat?
Noi crediamo ancora nella bellezza dei rapporti umani, quelli che nascono dal vivo grazie ad un sorriso ricambiato e, perché no, durante una chiacchiera negli spogliatoi o tra un esercizio e l’altro.
In un mondo così social, la palestra non è solo una bella location per selfie e stories ma un luogo reale per socializzare.
Come? Ecco alcuni semplici suggerimenti.
👉 Entra nel club, stacca il telefono e lasciati trasportare dalle attività di gruppo. Sono il modo più efficace per fare amicizia, divertirsi e incontrare nuove persone.
👉 Ricordati sempre che allenarsi in gruppo è stimolante, incoraggiante e motivante. Troverai persone con gli stessi obiettivi e con cui condividere i risultati.
👉 Sperimenta e prova tutti i corsi che ti ispirano. Osa e avvicinati ad attività nuove come yoga o total body, presto ti accorgerai che l’energia della classe ti fa stare bene.
👉 Divertimento è la parola chiave. Ascolta la musica dei corsi, sorridi a chi hai accanto, segui i consigli del trainer e fatti travolgere dalla vitalità del gruppo.
👉 Condividi le tue sensazioni post allenamento, scoprirai che è un buon modo per dare inizio a nuove conoscenze, e perché no, magari tra una storia reale e l’altra ci scappa una story sui social.
Fare attività in compagnia è una ricarica di energia. Questo è il mantra.
Ti aspettiamo per scoprire insieme tutte le attività di gruppo dei nostri club.