Anche in questo settembre particolare, il nostro impegno resta sempre quello di allenare il buonumore prendendoci cura della tua salute, garantendoti il massimo della sicurezza. Siamo al tuo fianco in questo nuovo inizio, per continuare a tenerti in forma, con le dovute precauzioni, e con l’energia di sempre: l’attività fisica è infatti l’alleato più potente del tuo sistema immunitario ed è importante continuare ad allenarsi per stare bene e in salute.
Per essere il tuo luogo di benessere preferito, abbiamo riadattato i nostri club per trascorrere il tempo libero in sicurezza e prenderti cura di te, attraverso allenamento, relax e divertimento. Abbiamo poi lavorato per creare attività varie, con posti limitati, distanziamento e pannelli separatori tra gli attrezzi, per allenarti con serenità in un ambiente sicuro e rilassante.
Le misure e i comportamenti che abbiamo disposto nei nostri club garantiscono la sicurezza di tutti e non compromettono i benefici di allenarci insieme. Mantenere uno stile di vita sano e attivo è importante, soprattutto in questo periodo, perché, come riporta un recente studio pubblicato su Excercise is Medicine, chi si allena regolarmente ha meno probabilità di ammalarsi di una persona sedentaria. Oltre ai benefici che il movimento svolto regolarmente porta al nostro sistema immunitario, sappiamo infatti che l’attività fisica regolare aumenta anche la capacità respiratoria e cardiovascolare, rafforza i tessuti e ci aiuta a contrastare i processi infiammatori in atto. E poiché l’allenamento stimola nel corpo la produzione di endorfine, i cosiddetti ormoni della felicità, l’attività fisica aumenta il buonumore e scarica lo stress.
Per facilitare il distanziamento, abbiamo modificato i calendari e le attività così che tu possa continuare a svolgere attività fisica regolarmente, con lo stesso entusiasmo ed energia di prima, ma in sicurezza e tranquillità. Già dal 1 giugno, giorno della riapertura dopo il lockdown, proviamo la temperatura con un termoscanner a tutte le persone che entrano nei nostri club; inoltre, abbiamo disposto il numero chiuso nelle attività di gruppo e nelle maggiori aree del club, che ora sono tutte a prenotazione via telefono oppure via app e area riservata . Le attività sono a posti limitati, per garantire la giusta distanza e una maggiora qualità dell’allenamento.
Continuano le azioni di sanificazione e pulizia, sia da parte del nostro staff sia da parte di tutti i nostri soci che sono chiamati a disinfettare le attrezzature dopo averle usate; e, attraverso i pannelli separatori, riusciamo a garantire a tutti di allenarsi con lo stesso entusiasmo e divertimento, ma con il massimo della tranquillità. Le operazioni di sanificazione e pulizia all’interno del club sono continue: le sale delle attività di gruppo vengono igienizzate prima e dopo ogni attività. La sicurezza è presente anche negli spogliatoi, che abbiamo dotato di pannelli separatori per garantire il distanziamento.
Ti ricordiamo che l’uso della mascherina è obbligatorio in tutti gli spostamenti all’interno del centro. Segui sempre le indicazioni che trovi in tutte le aree del club, disposte per la tua sicurezza e quella delle altre persone che si allenano insieme a te. E fai il possibile per mantenere il distanziamento, soprattutto dalle persone anziane. Sono piccoli gesti, ma possono fare la differenza, se li facciamo tutti.
Puoi sempre contare su di noi: il nostro staff è a tua disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento in merito ai comportamenti da seguire. Se hai ulteriori dubbi, puoi consultare la pagina dedicata per un maggiore approfondimento. Ti aspettiamo nei nostri club: buon allenamento!